A.B.
10 novembre 2013
Pallamano: La Sinergia perde a Mestrino
La compagine sassarese cede 30-28 in trasferta, alla fine di un match per lunghi tratti disputato sul filo dell’equilibrio
SASSARI - Non basta alla Sinergia una prova di grande carattere per evitare la sconfitta sul campo di gioco del Mestrino. Per le ragazze allenate da Patrizia Canu, superate con il punteggio di 30-28, si tratta del secondo capitombolo consecutivo, dopo quello rimediato circa un mese fa sul campo dell’Altavilla Micilia Scinà.
L'avvio di gara è stato ad appannaggio delle venete, che si sono portate subito sul 2-0. Carmen Onnis, autrice di una prestazione di alto livello, ha sbloccato il punteggio per la formazione sassarese che, almeno nei primi minuti di gioco, non è riuscita a tenere il passo delle avversarie, le quali si sono portate sul 4-1. Pronta è arrivata la reazione delle ospiti, che si sono avvicinate fino al –1 (5-4), grazie alle segnature di Zucchi Pastor, particolarmente precisa dai sette metri. La compagine sassarese è riuscita, con caparbietà, a rimanere a contatto fino alla fine del primo tempo, terminato sul 13-12 per le ragazze guidate in panchina da Diego Menin.
Pur risultando poco fluide in fase offensiva, le sassaresi hanno provato a rimanere in scia anche nella parte iniziale del secondo tempo. Poi, nel momento in cui il tabellone segnava il punteggio di 24-22, il Mestrino, trascinato da un’ottima Losco, ha piazzato il break decisivo, portandosi sul 30-24. A quel punto, la formazione veneta ha tirato i remi in barca, permettendo alla Sinergia di rendere meno pesante il passivo, grazie ad un parziale ospite di 0-4. Detto dell’ottima prestazione di Onnis, bisogna segnalare anche la buona prova del promettente portiere Ylenia Acca e la prima rete nella massima serie di Giada Depalmas.
MESTRINO – SINERGIA SASSARI 30–28:
MESTRINO: Bacelle, Moretti, Gherlenda, Carpanese, Piasentini 2, Cazzola 3, Losco 9, Niga 6, P.Zuin 3, G.Zuin 5, Marinello, Balzano, Guerra 2. Coach Menin.
SINERGIA SASSARI: Acca, Morreale, Canessa 4, Contini 2, Cucca 5, Depalmas 1, Onnis 7, Falchi 1, Pastor 8, Giacopetti, Manca. Coach Canu.
ARBITRI: Corioni e Muratori.
Nella foto: Carmen Onnis
|