S.A.
7 novembre 2013
Capitaneria sequestra 500 kg di mitili
Gli uomini della Guardia Costiera hanno fermato un autoveicolo, in procinto di imbarcare per il porto di Civitavecchia, all’interno del quale vi erano i molluschi destinati alla commercializzazione
OLBIA - Sequestrati 500 chilogrammi di mitili dalla Capitaneria di Olbia. L'operazione è avvenuta nella tarda serata di mercoledì, nell’ambito degli ordinari controlli di sicurezza portuale, al varco di accesso al porto gallurese.
Gli uomini della Guardia Costiera hanno fermato un autoveicolo, in procinto di imbarcare per il porto di Civitavecchia, all’interno del quale vi erano i molluschi destinati alla commercializzazione. Il mezzo, tuttavia, dalle verifiche non è risultato idoneo al trasporto, senza pregiudizi per la sicurezza alimentare.
Per questo è stato richiesto l’intervento del competente Servizio Veterinario Igiene ed Alimenti dell’Asl n°2 di Olbia e si è proceduto al sequestro penale del corpo del reato ai sensi dell’art. 354, comma 2 del C.P.P., per il reato di cattivo stato di conservazione, a carico del conducente del veicolo, e disposta la custodia del prodotto in un esercizio commerciale di Olbia. Ora si attendono gli esiti degli accertamenti sulla verifica della commestibilità del prodotto ittico sequestrato.
|