S.A.
6 novembre 2013
Ritornano ad Alghero i Lunedì di poesia
Nona edizione per i recitals e readings interpretati da Pier Luigi Alvau. Appuntamenti sino al 14 aprile 2014
ALGHERO - Il prossimo 18 novembre verrà inaugurata la IXª edizione della rassegna culturale “I Lunedì con la poesia" che si protrarrà, con cadenza periodica, fino al 14 aprile 2014. Dopo gli affermati riscontri delle scorse otto stagioni, il ciclo di readings e recitals che va sotto questo titolo viene proposto per la nona stagione con un ventaglio sempre più vario di autori e di testi.
La formula austera e contenuta nei tempi di lettura ed interpretazione ha probabilmente decretato il successo di queste serate culturali ed artistiche, puntualmente proposte in un giorno ed un orario comunemente ritenuti insoliti (di lunedì - appunto - e alle 19,30). Conduttore ed interprete delle “pièces” interpretative e recitative sarà come ogni anno Pier Luigi Alvau, che si avvarrà - come da tradizione - di preziose voci femminili che si alterneranno nel corso della rassegna.
Pier Luigi Alvau nella stagione 2013-14 proporrà un programma di letture tratte dalle opere di autori del Novecento europeo. In tutte le occasioni ci saranno dei momenti musicali a cura di Mauro Uselli e di Davide Casu, due poliedrici artisti che con Alvau fondono una collaudata intesa non solo musicale e letteraria ma anche di più ampio spessore culturale ed artistico.
Per la lettura di alcuni poeti Alvau è stato espressamente autorizzato da Nicola Crocetti - editore e divulgatore poetico di rango europeo -, entrambi relatori di un recente convegno tenutosi presso il Museo “Casa Manno” di Alghero.
Nella foto: Pier Luigi Alvau
|