A.B.
5 novembre 2013
Doppio successo per l’Alghero Bike
Daniel Fojanesi ha dominato i quattro giri tra gli Juniores, mentre Alessia Contini ha sbaragliato il campo nella categoria Donne Giovani
ALGHERO - Domenica 3 novembre si è svolta ad Orosei la sesta prova del “Gran Prix Massimo Melis”, gara di Mountain bike, specialità “cross country”. La gara, organizzata dalla società di Orosei, si è sviluppata davanti alla rinomata spiaggia di Bidderosa ed il circuito ricavato all’interno della pineta circostante è risultato molto veloce, ma da non sottovalutare per via del fondo a tratti sabbioso e sdrucciolevole.
Ben sette gli atleti dell’Alghero Bike partecipanti alle varie categorie di appartenenza. Prima è toccato alle categorie giovani con ai nastri di partenza Andrea Galluccio, che ha ottenuto un quarto posto tra gli “Allievi di secondo anno”, mentre Francesco Catogno (partito alcuni secondi dopo) si è piazzato settimo nella categoria “Esordienti di secondo anno”. A seguire, spazio alle categorie “Master”, dove l’ha fatta da padrone il forte Daniel Fojanesi, che ha dominato nei quattro giri a disposizione la categoria “Juniores”, portando a casa una vittoria che mancava da qualche tempo. A seguire, nell’ordine d’arrivo della categoria “Master 4”, Luciano Catogno è salito sul podio con un buon terzo posto, poi Giuliano Carta si è dovuto accontentare della settima piazza (a causa di un problema meccanico) e Salvatore Galluccio ha concluso undicesimo. Infine, un ottimo Stefano Ortu ha concluso con un settimo posto nella categoria “Elitemastersport” (cinque giri del circuito). In gara c'era anche l'algherese Alessia Contini, che si è sbarazzata delle forti avversarie, andando a vincere con grande merito per la categorie “Donne Giovani”. Prossimo appuntamento domenica 10 novembre, per la settima prova di Cross Country, che si disputerà a Senorbì.
Nella foto: Daniel Fojanesi
|