Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaVandalismo › Vandali a scuola, 100 bimbi a casa
Daria Chiappe 31 ottobre 2013
Vandali a scuola, 100 bimbi a casa
Chiusura di una settimana della scuola di via Pascoli a Olmedo, assalita dai vandali nella notte di domenica scorsa. Banchi rovesciati, vetri spaccati, estintori svuotati e disegni sulle pareti
Vandali a scuola, 100 bimbi a casa

OLMEDO - Un lunghissimo ponte festivo attenderà i bambini della scuola primaria di Olmedo, assenti dai locali di via Pascoli già da Lunedì 28 Ottobre e obbligati a rientrarci non prima di Martedì 4 Novembre. Si tratta di vacanze fuori programma, non certo volute dai dirigenti e dall’amministrazione scolastica, null’altro che vittime di eventi spiacevoli. Nella notte di Domenica la scuola è infatti stata assalita dai vandali, i quali hanno arrecato alla struttura danni di vario tipo: banchi rovesciati, vetri spaccati, disegni sulle pareti e disordini generali.

Ma il problema principale, quello che ha decretato la chiusura dello stabilimento scolastico, sarebbe riconducibile allo svuotamento di quattro estintori e dunque lo spargimento nella struttura di polveri pericolose, in grado di provocare soffocamento. Polveri che andranno dunque rimosse ed estintori che andranno necessariamente sostituiti, per riportare lo stabile a norma di sicurezza.

L’amministrazione scolastica è per ora in attesa del certificato di agibilità dei vigili del fuoco con il quale sarà possibile riaprire la struttura. Sebbene sia immaginabile il sorriso sulla bocca di molti dei cento bambini della scuola di via Pascoli di fronte alla notizia di una “vacanza” prolungata, è indubbio che il cattivo scherzetto di annoiati mascherati da incivili, un po’ in anticipo rispetto alla notte di Halloween, abbia creato ai più danni considerevoli.

Nella foto: la scuola presa d'assalto dai vandali a Olmedo



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)