M. P.
27 ottobre 2013
Gran finale per il Gran Prix 2013
Si è conclusa con successo la prima edizione del Gran Prix 2013, la manifestazione organizzata in collaborazione con la F.I.D.A.L. Comitato Regionale Sardegna.
PORTO TORRES - In una splendida giornata di sole e con la cornice di un pubblico delle grandi occasioni si è svolto nello stadio comunale di Porto Torres la rassegna regionale giovanile di atletica leggera. La manifestazione è stato l’ultimo atto del Gran Prix giovanile societario organizzato dalla Fidal Sardegna.
Inizio alle 10 e 30 con sfilata delle società di atletica preceduti dai gruppi folk di Porto Torres, saluti del sindaco e subito il via alle gare. Bambini e ragazzi ( l’età dei concorrenti era dai 6 anni degli esordienti ai 14 anni dei cadetti) si sono sfidati fino alle 15 in decine di specialità; dalla corsa breve al mezzofondo, dal salto in alto al salto in lungo, dal salto triplo al lancio del peso, del vortex e per finire con le staffette.
La rassegna regionale giovanile ha visto l’esibizione di alcuni talenti, come il velocista orgolese Giampietro Fronteddu della Delogu Nuoro, che ha confermato un eccellente stato di forma con un buon 9,4 negli 80 metri cadetti; la saltatrice del triplo Sara Zoccheddu (Oristano) che con il suo 11,05 ha distanziato di quasi un metro la seconda classificata. Senza dimenticare le prove dei cadetti dell’atletica leggera Porto Torres, dove ha avuto conferma il talento di Miscali Federico, il quale mantiene la seconda posizione nella classifica del salto in lungo, stessa posizione per Angelica Pianti nei 200 metri esordienti femminili.
Ottima l’organizzazione che ha visto la società di atletica portotorrese fare da buona padrona di casa, senza farsi cogliere impreparata nell’allestimento di una manifestazione così importante, prova di chiusura del Gran Prix Giovanile.
|