Antonio Burruni
27 ottobre 2013
Serie C: Presentata l’Amatori Alghero
Parte l’avventura della seconda squadra del sodalizio locale, che, nelle intenzioni del coach Luca Nurra «dovrà diventare l’inesauribile serbatoio della prima squadra», che disputa il girone 2 del campionato di serie A
ALGHERO - «E’ un piacere aver avuto da voi l’invito per allenare questa squadra, che deve fungere da serbatoio per la Prima Squadra. Qui dobbiamo forgiare e rodare giocatori per la serie A. Puntiamo ad avere un gruppo di “senior” di Alghero, che giocano ad Alghero e per Alghero. Abbiamo oltre cinquanta tesserati e sarebbe stato un peccato non fare una squadra cadetta». Nelle parole del coach Luca Nurra, la mission e tutto l’entusiasmo dell’Amatori Alghero, squadra che disputa il campionato di rugby di serie C regionale, presentata ieri sera nel chiosco “L’Alguer”, in Passeggiata.
«L’ambizione è quella di essere il fulcro della società – conferma il dirigente Giampaolo Altana – Qui giocano tutti giocatori di Alghero e tutti tifosi della Prima Squadra. Siamo tanti, ma avere problemi di abbondanza è un piacere», ha concluso. Sulla stessa lunghezza d’onda il presidente dei Veterans Stefano Trova, che ha sottolineato come l’Amatori ora possa disporre di due squadre così complete e ricche di elementi. «Vorrei che ognuno di voi, che ora scende in campo con la serie C, ambisse a giocare in serie A. Lo sport dev’essere crescita. In più, noi siamo un gruppo di amici, che quando gioca, spera di vincere», ha sottolineato Davide Solinas, nominato capitano all’unanimità.
Nella foto: Il coach dell'Amatori Alghero Luca Nurra
|