M. P.
25 ottobre 2013
Primo "Gran Prix" a Porto Torres
La Società Sportiva Dilettantistica “Atletica Leggera Porto Torres”apre la 1^ edizione del Gran Prix 2013, manifestazione organizzata in collaborazione con la F.I.D.A.L. Comitato Regionale Sardegna.
PORTO TORRES - La Società Sportiva Dilettantistica “Atletica Leggera Porto Torres” organizza, con il patrocinio del Comune di Porto Torres e con la collaborazione della F.I.D.A.L. Comitato Regionale Sardegna, domenica 27 Ottobre. la 1^ edizione del Gran Prix 2013. L’iniziativa prevede una serie di competizioni che comprendono tutte le gare di atletica (salto in lungo,gare di velocità, lanci, marcia, salto in alto), e si svolgerà su 10 gare tra provinciali e regionali che permetteranno di stilare una classifica dei risultati ottenuti.
Le categorie che parteciperanno al Gran Prix saranno per il settore giovanile, i ragazzi dai 10/11 anni fino ai 15 anni di età , e gli esordienti dai 6 ai 9 anni. La manifestazione si aprirà alle ore 10.00, con una sfilata dei gruppi Folk locali e successivamente delle squadre che vi parteciperanno, per poi dare il via alla rassegna che vedrà sfilare circa 800 atleti appartenenti a 32 società diverse, mentre la conclusione è prevista per le ore 15.30. La manifestazione si svolgerà presso lo Stadio Comunale di Viale delle Vigne, in cui verrà collaudata la pista di atletica leggera.
In occasione della conferenza stampa, tenutasi questa mattina l’Assessore allo Sport Costantino Ligas, ha voluto sottolineare come questa sia la prima iniziativa , dove Porto Torres sarà al centro di una rassegna di livello regionale e in cui verrà sperimentata la pista di atletica. Il Presidente dell’Atletica Leggera di Porto Torres, Nicolino Bisaglia è intervenuto dicendo che l’attività sportiva come l’atletica sia soprattutto una disciplina e poi una competizione, in cui i ragazzi devono confrontarsi e rispettarsi esprimendosi nelle loro abilità e capacità di agonismo.
|