S.A.
17 ottobre 2013
Brigata negli Usa per esercitazione Nato
La transizione, il consolidamento delle forze di sicurezza, lo sviluppo e la governabilità dell´Afghanistan sono stati i principali temi dell’esercitazione che ha visto la partecipazione di 5mila militari
GRAFENWOEHR - Il Comando della Brigata "Sassari", agli ordini del Generale Manlio Scopigno, ha partecipato all’esercitazione Nato "Unified Endeavor 2013" - dall'8 al 17 ottobre - nella base americana di Grafenwoehr, sede del Joint Multinational Simulation Center, il centro di simulazione interforze multinazionale degli Stati Uniti in Europa.
La transizione, il consolidamento delle forze di sicurezza, lo sviluppo e la governabilità dell'Afghanistan sono stati i principali temi dell’esercitazione. Co-diretta dal generale tedesco Erhard Buehler e dal generale statuinitense Brian J. Watson, l'esercitazione - che ha coinvolto più di 5000 partecipanti tra civili e militari di 33 diverse nazioni - è servita per affinare il lavoro e l'addestramento degli staff del quartier generale di Isaf (International Security Assistance Force) e dei comandi subordinati tra i quali il Comando a guida italiana nella Regione Ovest (RC-W).
Nella foto: membri della Brigata Sassari impegnati nell'esercitazione
|