Red
16 ottobre 2013
Addio Leo, un canestro dal cielo
Il ricordo di Leonardo Manca. Speravo intensamente in un tempo supplementare, ma purtroppo non è stato così, sei e sarai sempre con noi
Un altro dei "miei ragazzi" ci ha lasciato, si dei miei ragazzi, quelli con cui sono cresciuto e con cui ho condiviso le gioie e i dolori dello sport e non solo. Ho avuto il piacere e l'onore di allenarti insieme alla mitica squadra dei nati nel 1964/65, sapientemente plasmata da Enzo Cossu e Cosimo Zoagli. Ho avuto la fortuna di condividere con tutti voi momenti di sport e di vita meravigliosi dai Campionati Giovanili alla serie C, avevate una grande peculiarità prima di essere una squadra eravate un gruppo di amici affiatatissimo, granitico.
Ricordo la tua grinta, la tua determinazione, non mollavi mai, un mastino in difesa, le tue entrate e i tuoi tiri "impossibili" che andavano puntualmente a canestro in barba alla coordinazione e all'equilibrio. Poi si cresce ed ognuno trova la sua strada e tu la tua l'avevi trovata da imprenditore onesto e ben voluto da tutti e la tua splendida famiglia.
Qualche tempo fa ci siamo incontrati, abbiamo chiacchierato e mi avevi accennato al fatto che avevi recuperato tantissime foto della tua e mia gioventù, di quelli anni unici e che le avresti messe a disposizione, conoscendo la mia maniacale ricerca di foto e articoli della nostra storia cestistica algherese, di cui anche tu ne fai parte a pieno titolo. Anche tu, come Paolo, lasci un grande vuoto nel mio cuore, speravo intensamente in un tempo supplementare, ma purtroppo non è stato così, sei e sarai sempre con noi......Ciao Leo, il tuo vecchio coach Antonello.
Squadra allievi nati nel 1964
|