Antonio Burruni
16 ottobre 2013
Judo: A Guasila il Gran Premio Cinture Nere
La kermesse, organizzata dal tecnico Pino Giglio, della società sportiva Judo Club Trexenta, vedrà prima in gara i più giovani e poi, si passerà alle categorie Junior e Senior
GUASILA - Domenica 20 ottobre, Guasila ospiterà la seconda fase del “Gran Premio Cinture Nere di Judo”. Ad organizzare l’importante kermesse è il tecnico Pino Giglio, della società sportiva “Judo Club Trexenta”, sodalizio che, nonostante abbia fatto il suo ingresso nella “Fijlkam” solo nel 2005, ha già organizzato ben quindici gare, tra le quali cinque di importanza federale.
La gara, che prende il nome dal fondatore del Judo, Jigoro Kano, verrà ospitata dal “Palatenda” dove, dalle ore 9.30 alle 14, circa trecento piccoli atleti (preagonisti) si cimenteranno nella disciplina più armoniosa e completa tra le arti marziali da combattimento. Invece, a partire dalle 14.30, sarà la volta delle categorie “Junior” e “Senior”, che cercheranno di accumulare le credenziali per poter accedere alla cintura nera “primo Dan” o, se già in possesso del primo Dan, il passaggio al “secondo Dan”. Anche in questa occasione, l’arbitraggio curato e diretto dal commissario ufficiale di gara regionale maestro Salvatore Volpi, utilizzerà la ormai collaudata tecnologia del “Car sistem”.
|