Mariangela Pala
12 ottobre 2013
Raccolta firme "Abolire Abbanoa"
Questa mattina raccolte a Porto Torres 400 firme per indire un referendum abrogativo nei confronti dell´Ente Idrico Abbanoa, si prosegue nel pomeriggio e domani mattina
PORTO TORRES - I sostenitori della sezione Forza Italia Giommaria Angioy di Porto Torres aderiscono all'iniziativa della raccolta firme, per indire un referendum abrogativo "Abolire Abbanoa" nei confronti dell'ente idrico regionale .
Nel contempo si raccoglieranno firme per un disegno di legge di iniziativa popolare che consenta ai comuni sardi di decidere in autonomia come, e a chi affidare la gestione del servizio in questione.
Grazie al sindaco del comune di Domusnovas Angelo Deidda, e a Franco Porcu, rappresentante del comitato nato spontaneamente, ideatore e promotore della proposta, i sostenitori di centrodestra della sezione Forza Italia Giommaria Angioy di Porto Torres, aderiranno affinchè l'iniziativa proposta dai comuni Domusnovas, Fluminimaggiore, Nuxis e condivisa da oltre 54 comuni della Sardegna, possa essere sostenuta anche dai cittadini turritani e che quindi possano dare il loro contributo importante.
Per questo i sostenitori della Sezione Forza Italia via Angioy 23 si troveranno nei giorni 12 - 13 ottobre pv , presso Piazza Umberto I, per raccogliere le firme di tutti coloro che vorranno sostenere questa iniziativa. Si tratterà di un Referendum abrogativo mediante il quale si chiede l'abrogazione delle delibere che hanno permesso l'istituzione della società pubblica Abbanoa S.p.a. quale gestore unico del servizio idrico integrato e permettere così l'eliminazione della stessa.Inoltre si proporrà un Referendum propositivo recante una proposta di legge che permetterà ad ogni singolo Comune della Sardegna una gestione autonoma e libera del servizio idrico e integrato da presentare in consiglio regionale della Sardegna.
|