Red
9 ottobre 2013
Algherobike brilla a Osilo: risultati
Podio con Andrea Galluccio e Daniel Fojanesi con due ottimi terzi posti alla 3^ prova del Gran Prix Massimo Melis gara di Mountainbike disciplina cross country
ALGHERO - L’Algherobike si conferma al podio con Andrea Galluccio e Daniel Fojanesi con due ottimi terzi posti. Domenica 6 Ottobre si è disputata ad Osilo la 3^ prova del Gran Prix Massimo Melis gara di Mountainbike disciplina cross country. La gara organizzata dalla società di casa Che Alcia‘e Balla giunta alla 4^ edizione si svolgeva interamente nella pineta adiacente il paese. Molto selettiva la partenza con una salita su asfalto che ha impegnato al massimo gli atleti, a seguire nella prima parte un lungo single-treck dove era necessario un buon controllo del mezzo sia per le discese veloci che per i duri strappi in salita,una dura salita a metà percorso e la parte finale che riprendeva a falsa riga quella iniziale.
L’Algherobike presente ai nastri di partenza con 5 atleti divisi nelle rispettive categorie. Alle 10 come sempre in griglia le categorie giovanile: il portacolori giallo-rosso, allievo di 2° anno Andrea Galluccio l'ha spuntata dopo una gara avvincente sull’avversario conquistando la 3^ piazza. 6° invece Catogno Francesco. Poi alle 11 le categorie superiori con subito in evidenza Daniel Fojanesi che pur lottando con i diretti avversari per tutti i giri a disposizione si è dovuto accontentare del 3° posto nella categoria Junior, a seguire Catogno Luciano con un 4° posto nella master 4 e a chiudere un buon rientro alle competizione di Stefano Ortu 11°. Nota di merito per Alessia Contini che ha ottenuto un buon 2° posto nella categoria Donne Giovani. Domenica prossima l’Algherobike con grande entusiasmo sarà rappresentata dal forte atleta di casa Daniel Fojanesi nella 1^ tappa del giro d’Italia Ciclocross che si svolgerà all’interno dell’isola d’Elba.
|