Red
7 ottobre 2013
Olbia, al via selezioni per 110 infermieri
Sono 5.129 le domande dei partecipanti pervenuti negli uffici dell’azienda sanitaria. L’esito della prova verrà pubblicato mercoledì 9 ottobre
OLBIA - Da questo pomeriggio (lunedì) i partecipanti, che entro il 22 novembre 2012 hanno presentato domanda per partecipare al concorso bandito dalla Asl dovranno presentarsi al Geopalace del Geovillage di Olbia per sostenere la prova pre-selettiva per la copertura di 110 posti, a tempo indeterminato, di collaboratore professionale sanitario – infermiere. Sono tre i gruppi che tra oggi e domani dovranno affrontare la prova: questo pomeriggio alle 14.30 gli iscritti in elenco da A a Dod; domani mattina, alle 08.30, da Dol a Niu; domani pomeriggio, dalle 14.30, da Niz a Z.
La pre-selezione, riservata ai possessori di Laurea di I livello in Infermieristica e iscrizione all’Albo professionale Ipasvi (Istituto professionale assistenti sociali visitatori infanzia), consiste nella risoluzione di 50 quesiti, in materie che vanno dalle tecniche infermieristiche sino alla legislazione sanitaria. Tra i partecipanti, provenienti da tutta Italia, ci sono anche candidati che vengono dalla Repubblica georgiana, Germania, Slovacchia, Svizzera, Ungheria: si ricorda che la conoscenza dell’italiano è elemento vincolante per poter sostenere il concorso.
In seguito alla prova pre-selettiva verranno ammessi alla prova scritta i primi 300 candidati che avranno conseguito il miglior punteggio nella pre-selezione (a questi si aggiungono tutti i candidati che avranno ottenuto la stessa votazione del 300esimo candidato). La procedura concorsuale prevede poi una prova scritta, una pratica e una orale. L’esito della prova verrà pubblicato sul sito della Asl di Olbia, nella sezione Concorsi, nella giornata di mercoledì 09 ottobre 2013.
|