Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportAutomobilismo › Baia delle Ninfe, arrivederci al 2014
S.A. 3 ottobre 2013
Baia delle Ninfe, arrivederci al 2014
La storica manifestazione ha visto al nastro di partenza oltre novanta vetture. Nel 2014 il traguardo della decima edizione
Baia delle Ninfe, arrivederci al 2014

ALGHERO - Si è conclusa con un grande successo di partecipanti e di pubblico la nona edizione della gara di regolarità per auto storiche Baia delle Ninfe, organizzata dalla Scuderia del Corallo e valida per il Campionato nazionale Coppa Italia C.S.I. di Regolarità e Challenge di Regolarità “Terra Sarda” La manifestazione, ha visto al nastro di partenza oltre novanta vetture di grande interesse storico con piloti ai massimi livelli della disciplina quali Giordano Mozzi, vincitore nel 2011 della famosissima “1000 Miglia”. Grazie all’impegno dell’organizzazione, la gara algherese ha fatto parte dei numerosi eventi organizzati dall’amministrazione comunale di Alghero per i festeggiamenti del Santo Patrono della città.

Alle ore 15 di sabato è stato dato il via alla competizione dall’hotel Corte Rosada, gli equipaggi si sono diretti poi verso la cittadina di Bosa percorrendo la strada panoramica Alghero-Scala Piccada, attraversando i caratteristici paesi di Villanova Monteleone e Montresta. I partecipanti si sono poi cimentati nei diversi controlli di precisione organizzati nella storica cittadina di Bosa che ha poi ospitato le vetture nella splendida cornice del suo centro storico. Incantevole il rientro in serata ad Alghero dei partecipanti, accolti dal numeroso pubblico che al termine della prima tappa ha potuto ammirare le splendide auto rimaste esposte lungo sui bastioni lungo le antiche mura.

La seconda tappa ha preso il via domenica con partenza dall’hotel Corte Rosada dove gli equipaggi si sono diretti verso la Pista del Corallo di Alghero, ad attenderli le numerose e selettive prove di precisione che hanno impegnato gli equipaggi sia nell’abilità di guida che nel rispetto del cronometro. Dopo aver attraversando la pianura della Nurra si è giunti nel suggestivo sito Minerario dell’Argentiera dove un lungo riordino ha permesso ai piloti di visitare le antiche miniere. I partecipanti hanno in seguito avuto l'occasione di conoscere lungo tutto il percorso, i punti più suggestivi della Baia delle Ninfe, quali Porto Conte e il Belvedere di Capo Caccia. La manifestazione si è conclusa presso l'Hotel Corte Rosada con il pranzo e le premiazioni di tutti gli equipaggi e dei club iscritti, alla presenza del sindaco Stefano Lubrano. La Scuderia del Corallo dà appuntamento al 2014 con la decima edizione dalla "Regolarità Baia Delle Ninfe" con importanti novità per festeggiare il traguardo raggiunto.

Nella foto: primo classificato Giordano Mozzi Flavia



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)