S.S.
3 ottobre 2013
Una serata in ricordo di Franco Mura
Una manifestazione per ricordare il maestro e in cui si discuterà dello stato di attuazione delle norme che tutelano i diritti dei malati terminali. In serata anche il concerto degli Humaniora
SASSARI - Si terrà sabato 5 ottobre alle 18 la manifestazione intitolata "Ricordo del maestro Franco Mura. I diritti del malato terminale" organizzata dall'associazione onlus Franco Mura in collaborazione con il I Circolo didattico di Sassari. L'evento pubblico si terrà nella scuola Fabrizio De Andrè (ex Santa Maria) in via Artiglieria a Sassari.
Interverranno Tore Pintus, Enrico Mura, Patrizia Mercuri, Teresa Nughedu, Tore Sini, Rosario Musmeci, Agostino Sussarellu, Chiara Musio. Nella prima parte della serata, membri dell'associazione ed ex colleghi di Franco Mura ricorderanno la dedizione del maestro e il suo impegno nell'insegnamento della matematica e nel lavoro quotidiano al servizio della scuola.
A seguire, il presidente provinciale dell'Ordine dei medici Agostino Sussarellu, l'assessore Rosario Musmeci e la dottoressa Chiara Musio faranno il punto sullo stato di attuazione delle norme che tutelano i diritti dei malati terminali. Dopo ogni intervento il pubblico potrà ascoltare il gruppo musicale Humaniora. La serata sarà anche l'occasione per annunciare l'idea di un bando di concorso dedicato a Franco Mura e riservato agli allievi delle scuole primarie. L'ingresso è libero.
|