Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportAutomobilismo › Scala Piccada: Si spengono i motori
Antonio Burruni 3 ottobre 2013
Scala Piccada: Si spengono i motori
La cronoscalata non tornerà sui tornanti della Riviera del Corallo. La delusione nelle parole di Sergio Farris, totem del motorismo sardo, che si era speso in prima persona per far riprendere la gara
Scala Piccada: Si spengono i motori

ALGHERO - L’attesa cronoscalata, fiore all’occhiello del motorismo della Riviera del Corallo, non si correrà neanche per quest’anno. La delusione degli appassionati è racchiusa nelle parole di Sergio Farris, totem dell’automobilismo sardo, che ha scritto i suoi pensieri nella pagina del social network “Facebook” dedicata al gruppo “Salviamo la cronoscalata Alghero-Scala Piccada”. Ci si augura che sia solo un arrivederci all’anno prossimo, per rivedere sui tornanti verso la Siesta, una gara valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna.

«Con immenso dolore – si legge – confermo che la Scala Piccada non si farà. Mi scuso con chi ho illuso, ma io ci credevo. Ci ho messo l’anima (credetemi), tempo e molto altro, ma il mio potere era debole per vincere le ostilità. Comunque, ringrazio il Comune di Alghero, nella persone del sindaco, dell’assessore allo Sport Romina Caula, Alma Cardi e Mariano Melis, per avermi aiutato nel mio sogno, che oggi è svanito». Farris prosegue ringraziando gli sponsor che avevano aderito all’operazione Scala Piccada, come la “Tirrenia” (che aveva dato la disponibilità al sindaco per far usufruire i piloti di tariffe particolari), l’“Hotel Calabona” ed il “Ristorante Il Lido”, «e tutti coloro che mi sono stati vicini: Roberto Salaris, Claudio Ara e tutti gli altri. Grazie e scusatemi se vi ho illuso».

Fortunatamente confermato, invece, il ventesimo “Trofeo Riviera del Corallo”-nona Coppa “Città di Alghero”-primo “Memorial Antonio Bellu”, gara valida come prova del “Campionato Sardo Slalom”, organizzata dal “Team Alghero Corse”, che si sarebbe dovuta correre una settimana dopo e che ora diventa il centro nevralgico dell’attività motoristica algherese (sabato 26 e domenica 27 ottobre).



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)