Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroCronacaanziani › Residenza Sanitaria Assistita, mancherebbero gli anziani
L.U.C.I.A. di Stella Nascente
Logica e Umanità Con Invalidi e Ammalati 22 luglio 2003
Residenza Sanitaria Assistita, mancherebbero gli anziani
Secondo L.U.C.I.A. Di stella Nascente non è possibilie che ad Alghero manchino improvvisamente degli anziani malati e pertanto bisognosi di cure sanitarie in appositi siti
Residenza Sanitaria Assistita, mancherebbero gli anziani

Non si fa in tempo a gioire per qualcosa di positivo che subito arriva la "mazzata" che rimette in forse tutto quanto agognato fino ad allora e da tempo. E ci ritroviamo così ancora a parlare ed a sperare nella Residenza Sanitaria Assistita, che resta comunque un punto fermo per la nostra città se si vogliono davvero tenere in considerazione decine e decine di casi, da considerarsi ormai al limite di ogni umana sopportazione.
Difatti, se risulta fondato quanto sentito nel TG di Alghero, e cioè che la R.S.A. non verrà realizzata a causa della… mancanza d´utenza (mah…), l´attesa di tale struttura appare davvero inutile, anche se ancora non riusciamo a capire i "veri motivi" che hanno portato a tale determinazione. Pur tuttavia, noi non crediamo che ad Alghero manchino improvvisamente degli anziani malati e pertanto bisognosi di cure sanitarie in appositi siti…!
Certo, qualora si continuasse a non accettarli, come già fatto prima per mancanza di R.S.A., ed a "disperderli" a Ploaghe, in Provincia ed altrove, chiaramente non resterà mai alcuna traccia delle loro necessità.
Noi, che abbiamo invece ricevuto in poco tempo diverse segnalazioni in tal senso, continuiamo a non credere a quanto è stato annunciato con la suddetta causale; pertanto invitiamo caldamente tutti i familiari degli interessati alla Residenza Sanitaria Assistita nella nostra Alghero (una delle più popolose città della Sardegna), ad inoltrare nuovamente richiesta al Centro Residenziale e - con l´occasione - comunicarcelo per conoscenza. Solo così riusciremo a considerare la giusta portata della ipotizzata "mancanza d´utenza" di anziani malati da ospitare.
E, se veramente ciò dovesse rispondere al vero, saremo veramente lieti di appurare che Alghero non avrà bisogno di tali previdenze, e questo ci conforterà di molto.
Purtroppo, fino al 24 Agosto lo sportello di Via Kennedy 69 resterà chiuso, ma dopo tale data saremo a disposizione, come sempre, per qualsiasi comunicazione in merito ed altro.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)