M.C.
1 ottobre 2013
Slot machine, convegno a Sassari
Nell´incontro di venerdì 4 ottobre interverranno anche gli esperti del Serd di Sassari per approfondire le tematiche legate alla prevenzione e alla cura delle ludopatie
SASSARI - Un convegno sulle ludopatie per approfondire il fenomeno delle slot machine. E' l'incontro aperto al pubblico organizzato da A Manca pro s'indipendentzia, in collaborazione con l'associazione culturale Aziru, che si terrà venerdì 4 ottobre dalle 17 nella sala "Eleonora d'Arborea" dell'Università di Sassari. Il Convegno – spiega A Manca in un comunicato - è parte integrante della campagna politica della sinistra indipendentista iniziata prima dell’estate che ha messo in rilievo come Sassari sia una delle città italiane più colpite da questa emergenza.
Nel convegno “Drogati di gioco”, in cui è previsto anche un dibattito, verranno esposti i primi risultati della campagna in collaborazione con le scuole sassaresi e con i commercianti che si rifiutano di accettare la presenza delle macchinette nei loro esercizi. Durante il convegno interverranno gli esperti del Serd di Sassari che approfondiranno le tematiche legate alla prevenzione e alla cura delle ludopatie.
All'incontro - si legge nella nota - parteciperà anche il consigliere comunale Isidoro Aiello che si è dichiarato disponibile a fungere da sponda istituzionale per arginare questo preoccupante fenomeno nella nostra città. Invitati a a partecipare anche il rettore dell’Università di Sassari Attilio Mastino, il sindaco di Sassari Gianfranco Ganau e il direttore sanitario della Asl di Sassari Cesare Onnis.
|