Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziesassariSportPallamano › Pallamano: Esordio vincente per la Sinergia
A.B. 29 settembre 2013
Pallamano: Esordio vincente per la Sinergia
Una rete di Tonia Cucca regala la vittoria alla compagine sassarese, che batte 26-25 il Casalgrande Padana
Pallamano: Esordio vincente per la Sinergia

SASSARI - Grazie ad una rete realizzata da Tonia Cucca a pochi secondi dal termine, la Sinergia è riuscita a far sua l’intera posta in palio nella sfida (la prima assoluta nella massima serie per la compagine sassarese) contro un battagliero Casalgrande Padana, che ha perso con il punteggio di 26-25 dopo aver condotto le danze per lunghi tratti della gara.

La vittoria premia il grande cuore delle ragazze allenate da Patrizia Canu, capaci di riaprire una partita che sembrava compromessa, quando, in avvio di ripresa, le ospiti hanno toccato i quattro punti di vantaggio, e di imporsi nel convulso ed entusiasmante finale. Ottimo l’avvio di gara delle emiliane che si sono portate subito sullo 0 a 2 grazie alle segnature di Klimek e Giombetti, le quali, insieme a Popescu, hanno praticamente retto da sole il peso dell’attacco ospite. Le sassaresi hanno prontamente risposto, impattando sul 2-2 con le reti di Tonia Cucca e Daniela Canessa. Nei minuti successivi, le giocatrici della Sinergia hanno palesato alcune difficoltà nell’attaccare la difesa schierata ed hanno così permesso alle avversarie di riallungare e di andare in vantaggio di tre reti, prima sul 2-5 e poi sul 4-7. Nella seconda parte del primo tempo, Pastor ha provato a tenere a galla la sua squadra, che ha però chiuso il primo tempo in svantaggio di due lunghezze (11-13).

La prima rete della ripresa è stata realizzata da Daniela Canessa (12-13), ma un breve passaggio a vuoto delle padrone di casa ha fatto sì che il Casalgrande toccasse il vantaggio massimo di 4 punti (13-17). In quel frangente, dopo la segnatura di Zucchi Pastor, è salita in cattedra Cucca, che, con tre reti consecutive, ha permesso alla sua squadra di impattare sul 17-17. La Sinergia è riuscita a esprimersi in velocità, favorita anche da un calo del Casalgrande, e si è portata per la prima volta in vantaggio (19-18) con una rete di Ilenia Contini, Quando il tabellone segnava il punteggio di 22-20, la partita sembrava essere girata definitivamente dalla parte della formazione sassarese, che però ha subito un parziale di 0-4 da parte di un Casalgrande mai domo, che è andato sul + 2 (22-24). Alcune parate di Luana Morreale hanno tenuto in partita Chiara Falchi e compagne che, nel finale di gara, hanno ribaltato il punteggio, riequilibrando, in un primo momento, le sorti dell'incontro (25-25) con le reti di Canessa e Contini e mettendo a segno con Cucca il gol che ha fatto esplodere di gioia il pubblico del “PalaSantoru”.

SINERGIA SASSARI – CASALGRANDE PADANA 26-25:
SINERGIA SASSARI: Morreale, Acca, Onnis 2, Pastor 7, Canessa 5, Contini 4, Depalmas, Falchi, Sandu, Cucca 8, Fenu, Dettori, Giacopetti, Manca. Coach Canu.
CASALGRANDE PADANA: Bassi, Putaru, Fornari 2 Klimek 5, Bernabei 3, Neroni 1, Popescu 7, Dallari, Giombetti 7, Musio, Georgette, Daviddi. Coach Montanari.
ARBITRI: Falcone e Panno.

Nella foto: Daniela Canessa



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)