Red
26 settembre 2013
Osteoporosi, sabato convegno ad Alghero
I migliori esperti regionali e nazionali aiuteranno a conoscerla meglio nel corso di un convegno organizzato dall’Asmar che non si articolerà con relazioni, bensì risponderà a 25 domande che spiegheranno a pazienti, e non, l´origine della malattia, i sintomi, le cure, la prevenzione
ALGHERO - Osteoporosi, dal greco “ossa porose”, è una malattia che produce ossa fragili, che si rompono facilmente. In pratica le ossa diventano più deboli perché diminuisce di quantità la massa ossea: la parte esterna diventa più sottile e quella interna spugnosa.
Sabato 28 settembre, all'hotel Catalunya di Alghero, dalle 8,30, i migliori esperti regionali e nazionali aiuteranno a conoscerla meglio nel corso di un convegno organizzato dall’Asmar che non si articolerà con relazioni, bensì risponderà a 25 domande che spiegheranno a pazienti, e non, l'origine della malattia, i sintomi, le cure, la prevenzione.
Sarà anche esaminata l'offerta assistenziale in Sardegna, purtroppo ancora carente, e verrà valutato l'impatto economico della mancanze di strutture adeguate, sia per la prevenzione che per la cura. Infatti, a causa dell’invecchiamento della popolazione sta diventando un’emergenza sociale, sanitaria ed economica.
|