Dopo la sospensione del calendario venatorio emanata dal Tar il Comitato regionale faunistico ha posticipato l´apertura della stagione
CAGLIARI – Il Comitato regionale faunistico, presieduto dall’assessore regionale della Difesa dell’Ambiente, Andrea Biancareddu ha deliberato nei giorni scorsi la modifica al calendario venatorio, in ottemperanza all’
ordinanza di sospensione emanata dal Tribunale Amministrativo Regionale. Deciso lo slittamento dell’apertura generale della caccia al 29 settembre.
Il Comitato ha inoltre deliberato, per poter approfondire alcune delle osservazioni formulate dall’Ispra, di chiudere tecnicamente la caccia a tutta l’avifauna al 29 dicembre 2013, fatta eccezione per la tortora che chiude come in precedenza il 31 0ttobre. Nulla è cambiato per quanto riguarda la caccia alla volpe e al cinghiale.
Il Comitato è stato riconvocato per il 22 ottobre per esaminare tutte le osservazioni e proposte migliorative per l’attività venatoria e per valutare la possibile estensione della caccia per alcune specie a febbraio.