Red
20 settembre 2013
Rientra a Olbia il Sassarino: funerali a Nuoro
Volo atteso alle ore 19.30. Il corteo funebre proseguirà per Nuoro dove, sabato mattina, alle ore 11, nella chiesa di Nostra Signora del Rosario, sarà officiato il rito funebre
OLBIA - Sarà un aereo della Czech Airlines a riportare in Italia il corpo del Maresciallo Ordinario Roberto Selloni, il sottufficiale del 152° reggimento fanteria della Brigata "Sassari" deceduto il 16 settembre scorso nella Repubblica Ceca a causa di un incidente automobilistico mentre si recava al poligono di Bechyne, dove era in corso l'esercitazione Nato “Ramstain Rover 2013”.
Il velivolo, con a bordo il fratello Gavino e la fidanzata Sara, decollerà dall'aeroporto di Praga-Ruzyně alle ore 12.10 di venerdì 20 settembre ed atterrerà nello scalo di Roma Fiumicino alle ore 14.00. Alle ore 18.30, un altro aereo con a bordo il feretro del sottufficiale, decollerà da Roma Fiumicino alla volta dell'aeroporto di Olbia Costa Smeralda dove atterrerà alle ore 19.30.
Ad attendere la salma del Maresciallo Ordinario Selloni ed i suoi familiari, ci saranno il comandante del 152° reggimento fanteria "Sassari", colonnello Nicola Piccolo, il Sottufficiale di Corpo, il cappellano militare padre Mariano Asunis ed una rappresentanza di militari del reggimento. Il corteo funebre proseguirà per Nuoro dove, sabato mattina, alle ore 11, nella chiesa di Nostra Signora del Rosario, sarà officiato il rito funebre.
|