S.A.
18 settembre 2013
Sospeso calendario venatorio, caccia a rischio
Lega per Abolizione della Caccia, Associazione Vittime della Caccia, Earth hanno segnato il primo punto contro il calendario, varato dal Comitato faunistico, impugnato al Tar che, con ordinanza, ha accolto la domanda degli ambientalisti
CAGLIARI - Domenica è a rischio la prima giornata di apertura della caccia nell'isola. Lega per Abolizione della Caccia, Associazione Vittime della Caccia, Earth hanno segnato il primo punto contro il calendario, varato dal Comitato faunistico, impugnato al Tar che, con ordinanza, ha accolto la domanda degli ambientalisti (era necessario acquisire il parere dell'Ispra) sospendendo il calendario.
I Giudici amministrativi sardi hanno ritenuto fondamentale l’assenza del preventivo e sostanzialmente vincolante parere dell’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale previsto dall’art. 18, comma 4°, della legge n. 157/1992. L’udienza per la trattazione del merito del ricorso è stata fissata per il 19 marzo 2014. Per consentire la caccia l'assessore dell'Ambiente Biancareddu dovrà riconvocare il Comitato faunistico.
|