Red
17 settembre 2013
Salute mentale a Ozieri: accordo a Sassari
Sottoscritto nella giornata di lunedì il contratto tra la Asl di Sassari e il Comune di Ozieri per l’utilizzo in comodato gratuito di una porzione dell´immobile di Via Gramsci, zona ”Pinceto”
SASSARI - E’ stato sottoscritto nella giornata di lunedì il contratto tra la Asl di Sassari e il Comune di Ozieri per l’utilizzo in comodato gratuito di una porzione dell'immobile di Via Gramsci, zona ”Pinceto”. L’intesa, fortemente voluta dal Direttore Generale Marcello Giannico di concerto con l’amministrazione comunale, prevede che l’immobile venga adibito a Centro di Salute Mentale, Centro Diurno Integrato e SerD.
Il locale, della dimensione di oltre 500 metri quadrati, attraverso l'adeguata collocazione dei servizi sanitari oggetto del contratto, consentirà l'integrazione delle attività ambulatoriali con quelle di prevenzione e di riabilitazione. Non solo, ma secondo le intenzioni dell’Azienda Sanitaria Locale di Sassari, non appena sarà possibile, la nuova sede del Pinceto, ospiterà anche un punto ambulatoriale di Neuropsichiatria dell'infanzia e dell'adolescenza.
L’obiettivo del Dipartimento di Salute Mentale della Asl di Sassari, guidato dal Dott. Vito La Spina, è quello di attivare una serie di azioni innovative volte all'integrazione sociale dei soggetti a maggior rischio di esclusione, in collaborazione con l’ente locale. Per poter procedere al trasferimento delle attività nei nuovi locali si dovrà attendere l’accreditamento della struttura da parte dell’organo regionale competente.
Nella foto: il Direttore Generale Asl, Marcello Giannico
|