Nuovo incendio questa notte in via Pacinotti. In fumo una Fiat Bravo di proprietà del capo della Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Alghero. Cresce la preoccupazione. Le immagini dell´auto carbonizzata
ALGHERO - E' allarme ad Alghero, dove negli ultimi tempi, sempre di notte, sono andate in fumo numerose automobili. L'ultima proprio ieri, intorno alle 24, in via Pacinotti, nel popolare quartiere della Pietraia. La Fiat Bravo Sx di proprietà del capo del nucleo Radiomobile della locale Compagnia dei Carabinieri, regolarmente parcheggiata a lato della carreggiata, è andata completamente distrutta.
Secondo le prime indiscrezioni si tratterebbe di un attentato, pochi, infatti, i dubbi sull'origine dolosa delle fiamme. Provvidenziale la chiamata ai vigili del fuoco e l'immediato intervento, evitando che le fiamme si propagassero alle auto vicine. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e gli agenti del Commissariato di Pubblica sicurezza di via Kennedy. Indagini a tutto campo ha precisato il Maggiore Giuseppe Urpi del Comando Provinciale di Sassari.
Solo poche ore prima, la notte tra sabato e domenica, in pieno centro, in via Genova, la stessa fine era toccata ad una
Fiat Punto. Nessuna conferma in questo caso dell'origine delle fiamme, troppo distrutta la carrozzeria per ritrovare eventuali inneschi, ma l'inconsueta frequenza dei fatti farebbe pensare ad atti dolosi.