S.A.
7 settembre 2013
Premio Piras: scoppia la polemica a Villanova
Non è stato accettato dall’associazione culturale “Interrios” di Villanova Monteleone il contributo concesso dall’amministrazione comunale per per l’organizzazione della XXII^ Edizione del Premio di Poesia “Remundu Piras"
VILLANOVA MONTELEONE - Scoppia la polemica a Villanova Monteleone tra l'amministrazione comunale e l'associazione culturale Interrios. Il motivo del contendere è il finanziamento comunale per lo svolgimento della XXII^ Edizione del Premio di Poesia “Remundu Piras".
Più in particolare, l'entità delle risorse disposte dal Comune, una somma di 500 euro rifiutata dal presidente e dai soci. Uno schiaffo per l'associazione che non si considera «di serie B» come scrive in una lettera indirizzata al sindaco Quirico Meloni, «ne' mendica briciole per un'iniziativa di importanza regionale».
La decisione presa è a nome del consiglio di amministrazione e dei soci riunitisi in data 21 agosto - tiene a precisare il presidente Leonardo Riu - che tuttavia ribadisce la volontà «di andare avanti con maggiore determinazione e sempre con entusiasmo perché l’intento non è quello di fare cassa ma di fare crescere culturalmente e non solo la nostra comunità».
|