S.A.
7 settembre 2013
Calendario venatorio: ricorso al Tar
Ricorso al tribunale amministrativo da parte delle associazioni ecologiste Lega per l’Abolizione della Caccia, Associazione Vittime della Caccia, Earth
CAGLIARI - Le associazioni ecologiste Lega per l’Abolizione della Caccia, Associazione Vittime della Caccia, Earth, assistite dell’avvocato Massimo Rizzato del Foro di Vicenza, hanno inoltrato ricorso al Tar Sardegna contro il calendario venatorio regionale della Sardegna.
L’udienza di discussione davanti al Tar Sardegna. E’ stata chiesta la sospensione del calendario venatorio regionale e sono vari - come si legge nel documento - i motivi di illegittimità che investono l’intero calendario venatorio.
In primis le associazioni ambientaliste recriminano l' assenza di un piano faunistico-venatorio, violando le norme più importanti della Legislazione nazionale e regionale in materia. Di più: lamentano l'assenza «di una procedura di valutazione di incidenza ambientale riguardo all’attività venatoria nelle aree classificate quali siti di importanza comunitaria e zone di protezione speciale».
|