Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportAutomobilismo › Rombano i motori del Team Alghero Corse
Antonio Burruni 2 settembre 2013
Rombano i motori del Team Alghero Corse
Presentato lo Slalom in Salita Trofeo Riviera del Corallo-primo Memorial Antonio Bellu, in programma domenica 27 ottobre sui tornanti di Scala Piccada
Rombano i motori del Team Alghero Corse

ALGHERO – «Ottobre, il mese dei motori». A darci il titolo è il vicesindaco Pietro Monte, rappresentante della Giunta Lobrano alla presentazione dello Slalom in Salita “Trofeo Riviera del Corallo-Primo Memorial Antonio Bellu”, organizzata dal Team Alghero Corse ed in programma domenica 27 ottobre sui tornanti di Scala Piccada. Presenti nella platea del “Quartè Sayal”, tra gli altri, il rappresentante dell’Aci/Csai di Sassari Mario Ruggiu ed il totem del motorismo algherese Sergio Farris.

Dopo tre anni, si riaccendono i motori. E si riaccendono con un doppio appuntamento nel giro di otto giorni. Infatti, prima dello Slalom in Salita ci correrà la classicissima “Alghero-Scala Piccada” (domenica 20 ottobre), la regina delle cronoscalate. Per il Trofeo Riviera del Corallo-Primo Memorial Antonio Bellu, le verifiche tecniche e sportive (in programma sabato 26) si terranno al “Green Hotel”, quartier generale della manifestazione. La gara si disputerà su quattro manche (una di ricognizione e tre cronometrate) e varrà il miglior tempo ottenuto. Verrà approntata anche una navetta, che consentirà agli spettatori di raggiungere i tornanti senza congestionare il traffico.

Tornando al Team Alghero Corse, che attualmente conta circa sessanta piloti nella sua scuderia, provenienti da tutta l’Isola, prosegue la corsa verso il primato nella classifica regionale, detenuto dal sodalizio presieduto da Salvatore Bellu nonostante le poche corse disputate. Intanto, il sulcitano del Tac Marco Satta ha conquistato un ottimo ottavo posto assoluto nella cinquantunesima edizione della “Rieti-Terminillo” (valida anche come quarantanovesima “Coppa Bruno Carotti”), con il 6’24”73 fatto segnare dalla sua “Lola Zytek B02/50.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)