Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportAutomobilismo › Baia delle Ninfe: auto storiche in gara
S.A. 2 settembre 2013
Baia delle Ninfe: auto storiche in gara
La manifestazione ritorna in Riviera del Corallo il 28 e 29 settembre. Aperte le iscrizioni per le auto storiche
Baia delle Ninfe: auto storiche in gara

ALGHERO - Sono aperte le iscrizioni per la nona edizione della gara di Regolarità per auto storiche “Baia delle Ninfe”, la gara organizzata dalla Ssd Scuderia del Corallo con partenza ed arrivo ad Alghero si svolgerà dal 28 al 29 Settembre prossimi sotto forma di regolarità classica. La gara è riservata alle auto storiche e sarà valida per il Campionato Nazionale CSI “Coppa Italia” di regolarità e per il Challenge di Regolarità “terra Sarda” Campionato Sardo di Regolarità.

La manifestazione organizzata sotto l’egida del Centro Sportivo Italiano, avrà partenza Sabato 28 Settembre alle ore 15 dalla Baia delle Ninfe in Località Porto Conte, presso l'Hotel Corte Rosada. La prima tappa si svolgerà nella zona a Sud di Alghero, con controlli di precisione lungo la storica salita “ Alghero-Scala Piccada”, per giungere a Bosa passando per la strada che collega Villanova Monteleone a Montresta; riordino e prove di precisione nella splendida cornice del centro storico di Bosa e rientro verso Alghero passando per la litoranea Bosa-Alghero. Con l’arrivo intorno alle ore 19 nella cittadina Catalana lungo i suggestivi bastioni Cristoforo Colombo illuminati dal tramonto si concluderà la prima tappa , le auto rimarranno esposte sulle antiche mura per dare la possibilità agli equipaggi di visitare il centro storico ed a tutti gli appassionati di poter ammirare le splendide autovetture partecipanti.

La seconda tappa attraverserà la pianura della Nurra, con rilevamenti cronometrici nella zona delle antiche miniere dell’Argentiera, nelle Tenute Sella & Mosca e nell’ impegnativa “ Pista del Corallo” di Alghero. Il percorso di tappa, della lunghezza di circa 100 Km, farà conoscere ai partecipanti i punti più suggestivi della Baia delle Ninfe. L’arrivo della prima vettura è previsto alle ore 12.30 presso l’Hotel Corte Rosada nel golfo di Porto Conte, dove si svolgerà il pranzo e la successiva premiazione degli equipaggi. L’organizzazione gode del supporto del Comune di Alghero e della Fondazione Meta e rientra nel calendario degli eventi organizzati per i festeggiamenti di San Michele Santo Patrono di Alghero.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)