A.B.
28 agosto 2013
Tutti di corsa, Dal Mare alla Montagna
Si disputerà sabato 31 agosto la dodicesima edizione della manifestazione organizzata dalla Polisportiva Interrios, in collaborazione con lAlghero Marathon, con la Consulta Giovanile, con il patrocinio del Comune di Villanova Monteleone e con l’approvazione tecnica della Fidal
VILLANOVA MONTELEONE - La “Polisportiva Interrios”, in collaborazione con l’Asd “Alghero Marathon”, con la Consulta Giovanile, con il patrocinio del Comune di Villanova Monteleone e con l’approvazione tecnica della “Fidal”, organizza per sabato 31 agosto la dodicesima edizione della gara podistica “Dal Mare alla Montagna” con partenza dalla spiaggia della Speranza (località Poglina, chilometro 9 della strada Alghero-Bosa) ed arrivo a Villanova Monteleone, in Piazza Monsignor Idda, per un totale di circa 19 chilometri. Il percorso sarà per la maggior parte in salita, con alcuni tratti pianeggianti, su fondo stradale in asfalto.
Alla gara parteciperanno tutte le Società regolarmente affiliate alla Fidal, con un numero illimitato di atleti/e. Inoltre, possono partecipare tutti i tesserati degli enti di Promozione Sportiva, purchè in possesso del Certificato di Idoneità Medico Sportiva Agonistica valido, che dovrà essere trasmesso contestualmente all’iscrizione. Il programma prevede il ritrovo dei concorrenti alle ore 8.30 e la consegna dei pettorale nella zona di partenza. Partenza della gara programmata per le 9.30, mentre l’arrivo, con la cerimonia di premiazione, è previsto per le ore 12. A fine gara, sarà possibile usufruire del servizio docce nel vicino campo sportivo, mentre le premiazioni si svolgeranno nella Piazza Monsignor Idda. Successivamente, è previsto un rinfresco a base di prodotti tipici del territorio e bevande.
L’assessore allo Sport del Comune di Villanova Monteleone Giovanni Piras dichiara: «Dal Mare alla Montagna è un evento molto importante per il nostro territorio e per tutta la comunità villanovese, una gara podistica ardua, impegnativa amata da tutti gli atleti sardi e non. La fatica della salita che porta verso Villanova viene dimenticata alla vista di paesaggi mozzafiato, dove la bellezza della natura incontaminata si unisce ad un mare limpido e cristallino. Questa edizione voluta fortemente dall’Amministrazione nonostante le difficoltà economiche in cui versano i piccoli comuni, è portata avanti grazie all’associazionismo e alla collaborazione di diverse società, che ringrazio pubblicamente».
|