Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieolbiaSportSurf › Piu e Fioravanti tra le onde del Frozen Open
S.A. 24 agosto 2013
Piu e Fioravanti tra le onde del Frozen Open
Tra gli atleti di punta il vice campione mondiale junior Leonardo Fioravanti e il campione italiano Alessandro Piu
Piu e Fioravanti tra le onde del Frozen Open

ISOLA ROSSA – All’appuntamento con la decima edizione del Frozen Open, la gara di surf che si svolgerà alla Marinedda domani 25 agosto, non vuole mancare proprio nessuno. I migliori surfisti della Penisola e alcuni tra i migliori surfisti del mondo stanno arrivando in queste ore nel piccolo borgo di Isola Rossa per contendersi domani il montepremi messo in palio dal Nesos surf club. Un nome spicca su tutti: è quello di Leonardo Fioravanti. Quindici anni, originario di Cerveteri (ma ormai cittadino del mondo perché si sposta frequentemente in tutto il globo) Fioravanti è diventato negli ultimi anni uno dei più forti atleti al mondo nella sua categoria. Nel maggio dell’anno scorso soltanto per un pelo ha mancato la medaglia d’oro agli Isa World Surfing Games, i campionati mondiali di surf organizzati a Panama dall’International Surfing Association.

E comunque non è novizio del Frozen Open perché nell’edizione 2010, a soli 12 anni, arrivò terzo. Poi c’è il campione italiano in carica Alessandro Piu, ormai un veterano delle gare e del Frozen Open, avendolo vinto nel 2009 dopo alcuni anni di dominio dell’atleta brasiliano Alfo Scavone, e in arrivo nella baia della Marinedda ci sono anche due atleti della Nuova Zelanda, tra cui Magoo Braithwaite, e l’italianissimo (ma residente alle Canarie) Alessandro De Martini.

Il contest inizierà intorno alle dieci del mattino soltanto dopo aver completato il tabellone di gara. La mareggiata di maestrale è attesa per la notte tra sabato e domenica e dovrebbe portare già nel primissimo pomeriggio onde tra il metro e mezzo e i due metri. I numeri offerti dai fuoriclasse saranno come sempre oggetto dell’attenzione dei fotografi, ai quali quest’anno il Frozen Open dedica un'attenzione particolare con un contest fotografico dedicato a loro. In palio ci sono due premi offerti dall’azienda Waterdreams. Nella spiaggia gallurese inoltre sarà organizzata una grande festa con il supporto del dj-set offerto dal Nesos surf club, mentre durante la finale di gara volerà l’elicottero con a bordo fotografi e cameraman.



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)