Red
9 settembre 2005
A "Su Palatu" la mostra "Indonesia" dei fotografi Giuliano Matteucci, Massimo Mastrorillo e Luca Nostri
La mostra potrà essere visitata tutti i giorni dalle ore 16.30 alle 20.30 (lunedì chiuso) e rimarrà aperta dal 10 settembre al 9 ottobre. L´ingresso è gratuito
VILLANOVA MONTELEONE - Sabato 10 settembre alle ore 20.00 si inaugura presso le sale di Su Palatu ´e sas Iscolas a Villanova Monteleone (SS) la mostra "Indonesia" dei fotografi Giuliano Matteucci, Massimo Mastrorillo e Luca Nostri.
«Il progetto fotografico - sottolinea con orgoglio Marco Delogu, direttore di FotoGrafia, il festival internazionale di Roma, nel testo introduttivo del catalogo - è nato con l´idea di provare a capire cosa succedesse in quella parte di Oriente a due mesi dallo tsunami. Univa le persone coinvolte nel progetto l´idea che la fotografia può contribuire, raccontando alcune microstorie in profondità, a comprendere la storia più grande... Questo progetto è quindi per molti aspetti antitetico alla velocissima, e spesso indispensabile, voracità dei media che consuma tutto in pochi giorni per poi riattraversare il mondo e soffermarsi da un´altra parte».
E con queste intenzioni che i tre fotografi sono partiti per il continente asiatico, per cercare di documentare, con personalità e stili diversi, differenti storie. Nelle sale espositive sono esposte 60 immagini a colori e in bianconero, organizzate in tre spazi intercomunicanti così da valorizzare al meglio i vari temi e i diversi linguaggi messi a fuoco dai giovani autori.
La mostra potrà essere visitata tutti i giorni dalle ore 16.30 alle 20.30 (lunedì chiuso) e rimarrà aperta sino al 9 ottobre. L´ingresso è gratuito.
|