Red
8 settembre 2005
Alla ricerca dell’anima di Lollove
A Nuoro il prossimo lunedì 12 settembre alle ore 19, nel Museo Deleddiano, Casa natale di Grazia Deledda, si aprirà la mostra fotografica Lollove
NUORO - Si tratta di un lavoro di documentazione sul villaggio di Lollove e i suoi abitanti realizzato dal fotografo nuorese Donatello Tore negli anni 1997 e 1998, su incarico dell’Istituto Superiore Regionale Etnografico. Saranno esposte 35 stampe chimiche in bianco e nero e 10 cibachrome colore di 40 x 50 cm, 15 cibachrome in bianco e nero di 20 x 30 cm e alcune immagini di interesse storico messe a disposizione dagli stessi abitanti di Lollove.
Alle immagini fotografiche si accompagnerà la proiezione del film Giorni di Lollove, di Ignazio Figus e Virgilio Piras, una produzione dell’ISRE risalente al 1996. In mostra sarà presente un catalogo, curato per l’aspetto grafico da Luciana Carboni, con testi di Paolo Piquereddu, Maria Giacobbe e Donatello Tore. L’allestimento espositivo è stato realizzato da FrancaRosa Contu e Claudio Mangoni. La mostra rimarrà aperta fino al 30 settembre 2005. Orario di visita: dalle ore 9 alle ore 19. Ingresso gratuito.
|