S.A.
21 agosto 2013
Master&Back: Diana attacca Regione
Botta e risposta tra il capogruppo del Pd e il direttore dell´Agenzia Regionale per il lavoro che difende l´operato degli uffici relazioni con il pubblico
CAGLIARI - «Fin dai primi del mese abbiamo denunciato il rischio di trovare in agosto il personale degli Enti, compresi quelli regionali, in ferie e chiesto alla giunta di intervenire per evitare che gli aspiranti al bando dei percorsi di rientro 2013 del programma Master and Back, vedessero sfumare la loro opportunità. Vedi ora, a distanza di due settimane, purtroppo per tanti ragazzi si verifica quanto temuto, non si trova nessuno negli uffici». Così Giampaolo Diana, capogruppo Pd, ha evidenziato il problema del servizio sui percorsi di rientro degli studenti sardi, in un’interpellanza in Consiglio regionale.
Secca la risposta da parte del direttore dell'Agenzia regionale per il lavoro Stefano Tunis: «gli uffici dell'Agenzia regionale per il lavoro sono operativi e l'Ufficio relazioni con il pubblico è rimasto aperto anche la settimana di ferragosto». «Solo il servizio mail è stato sospeso per una settimana - prosegue Tunis - ed è regolarmente ripreso ieri 19 agosto. Sospensione segnalata per tempo nella pagina Facebook dedicata a Master and Back "Laboratorio delle Carriere", molto seguita dagli interessati».
«Rispetto alle quote di cofinanziamento, invece, – ha aggiunto il Direttore dell’Agenzia - auspico che non ci siano revisioni perché l’obiettivo del presente bando è incentivare forme contrattuali più stabili, cui siano interessate solo aziende realmente disposte ad investire su contratti duraturi nel tempo. Quest’ultima disposizione - conclude Stefano Tunis - è stata elaborata recependo utili indicazioni in tal senso da parte delle imprese partecipanti agli scorsi bandi, che si sono dimostrate disposte ad investire quote di finanziamento addirittura maggiori di quelle richieste».
|