Red
7 agosto 2013
Olbia calcio in lutto per Marco Scugugia
Pino Scanu e tutta l’Olbia 1905 si uniscono al grande dolore per la drammatica scomparsa di Marco Scugugia, amico e uomo di valore prima ancora che grande uomo di sport
OLBIA - Calcio in lutto in Gallura. L’Olbia 1905 esprime il più profondo dolore per la drammatica scomparsa di Marco Scugugia, amico e uomo di valore prima ancora che grande uomo di sport, onorandone la memoria convocando tutti i suoi effettivi alle esequie che si svolgeranno nella parrocchia di Enas (alle ore 19), anche per stare vicini ai genitori, alla sorella Antonella ed al grandissimo Battista, fratello amorevole e calciatore di caratura nazionale.
La straordinaria partecipazione emotiva e popolare che sta accompagnando in questo ore l’ultimo viaggio di Marco è il segno vitale di una comunità che, al di là di ogni vivace confronto che lo sport per sua stessa natura riesce a proporre, resta saldamente ancorata ai valori immutabili di affetto, lealtà, amicizia e stima senza barriere e senza confini, sottolineano dalla dirigenza.
Marco, in queste ore viene ricordato e onorato per quel che ha saputo meravigliosamente essere, vale a dire un amico disponibile e solare per tutti e, di questo straordinario fenomeno di coinvolgimento e vicinanza ne fanno fede anche gli straordinari ed incredibili dati certificati dalla rete, visto che alle ore 12 di oggi 7 agosto il messaggio di commiato e cordoglio per Marco è stato letto da 40.440 persone, condiviso da 8.663 utenti e sono stati postati 3.750 messaggi di affetto e cordoglio. «Questo era Marco, uomo di sport e della comunità. Questo, assieme a tutti i suoi parenti ed amici, vogliamo tutti che sia tramandato alla memoria futura che, un gesto estremo e tremendo, pur nella sua drammaticità, non sarà mai in grado di scalfire. Addio, amico di sempre e per sempre» sottolinea Pino Scanu e tutta l’Olbia1905.
Foto d'archivio
|