S.A.
2 agosto 2013
Decibel, vigili urbani in campo ad Alghero
In corso ad Alghero un tavolo di coordinamento tra le forze dell´ordine. L’amministrazione ha confermato gli sforzi programmati nell’attuare i servizi notturni dei vigili urbani ed i controlli sui decibel
ALGHERO - Prosegue il coordinamento tra le diverse forze dell’ordine ad Alghero. Si sono svolti una serie di incontri che hanno tra gli obbiettivi primari la collaborazione e sinergia di tutti gli organi preposti al controllo del territorio, la sicurezza e la lotta all’abusivismo commerciale. Si discutono inoltre problematiche legate alle attività di intrattenimento e al rispetto delle relative norme.
Nei giorni scorsi si è tenuto un ulteriore appuntamento su invito degli Assessori allo Sviluppo Economico Alma Cardi e al Demanio Paola Scanu, al quale hanno partecipato anche i dirigenti Calzia e Spanedda ed i rappresentanti dei Vigili Urbani, della Guardia Costiera, della Guardia di Finanza, dei Carabinieri e Polizia di Stato. L’amministrazione ha confermato gli sforzi programmati nell’attuare i servizi notturni dei vigili urbani ed i controlli sui decibel.
«E’ un metodo di lavoro che vede la partecipazione di tutti gli organi competenti – spiega l’Assessore Alma Cardi – ed è importante che questa collaborazione riesca a mettere sul tavolo le diverse esperienze e ambiti di competenza per la ricerca di una sintesi a favore della città e dei cittadini. Continuiamo a lavorare insieme perché coordinando gli sforzi si ottiene una maggiore efficienza a beneficio di tutti».
Nella foto: il dirigente Guido Calzia
|