La prestigiosa manifestazione pattadese dedicata al simbolo dell’artigianato sardo di eccellenza sarà presentata martedì ad Alghero
ALGHERO - La X edizione della Biennale del Coltello “Frailalzospatadesos" sarà presentata alla stampa martedì 30 luglio alle ore 10:00 nel “padiglione” distaccato del Museo del Coltello allestito presso l’ufficio turistico dell’area arrivi dell'Aeroporto di Alghero. La prestigiosa manifestazione pattadese dedicata al simbolo dell’artigianato sardo di eccellenza, il coltello a serramanico dalle origini antichissime “Sas Resolzas”, sarà presentata dal sindaco di Pattada Mario Deiosso, dall'assessore al turismo Filippo Corveddu e dalla presidente della Pro Loco Lerron Rita Laconi.
Con l'occasione inoltre, la presidente dell'associazione Lamas Maria Antonietta Mongiu presenterà il programma de S'Iscola de su trabagliu 2013 che si svolgerà a Pattada dal 1° al 4 agosto. La X edizione della Biennale è visitabile a Pattada fino al 22 Settembre nei locali del rinnovato Museo del Coltello e del Ferro Battuto, in piazza d’Italia al centro del paese. L’edizione 2013 allarga la manifestazione del coltello all’arte del ferro battuto e ad altre tre esposizioni dal sapore etnografico, per far conoscere ai visitatori, la vita quotidiana del passato.
Lo spazio allestito presso l'Aeroporto di Alghero, nato dalla collaborazione con il Stl Sardegna Nord Ovest, è un sistema di comunicazione integrato di video, pannelli promozionali, materiale informativo, erogazione delle informazioni e servizio di biglietteria, volto a far conoscere tutte le attività collegate alla biennale del coltello, messo a punto con i tecnici del Stl. L’obiettivo è quello di fluidificare i flussi informativi, incrementare la notorietà della destinazione e il numero di visitatori alla biennale e nel territorio di Pattada, intercettando i visitatori nel momento topico dell’arrivo, quando inizia l’attività di ricerca delle informazione su cosa fare e vedere in Sardegna.
Nella foto: Maria Antonietta Mongiu