Skin ADV
Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotizieportotorresAmbientePesca › Stintino fa festa con 220 kg di pesce
S.A. 22 luglio 2013
Stintino fa festa con 220 kg di pesce
Successo sabato per la manifestazione gastronomiche in piazza dei 45. In largo Cala d’Oliva assegnate le fasce di Miss Grand Prix. Le vecchie glorie del Porto Torres si aggiudicano il primo “Memorial Marco Satta”
Stintino fa festa con 220 kg di pesce

STINTINO – Un inconfondibile profumo di pesce arrosto ha invaso per una sera le vie del piccolo paese turistico, richiamando un gran numero di turisti che sabato 20 luglio hanno preso d’assalto lo stand allestito dalla Pro loco in piazza dei 45. Un’ottima orata, un panino, un bicchiere di vino bianco, un dolce e un bicchiere di mirto hanno ottenuto il gradimento di quanti hanno degustato la portata offerta dai volontari dell’associazione di via Sassari.

Alla fine della serata, tra la soddisfazione del presidente della Pro loco Vincenzo Mura, su oltre 220 kg di pesce si sono contate più di 400 portate distribuite. La serata della Sagra del pescatore si inseriva all’interno delle manifestazioni enogastronomiche, organizzate dal Comune di Stintino e dalla Pro loco, che accompagneranno i turisti sino a fine estate.

La serata di sabato è stata animata anche dalla seconda tappa del concorso di bellezza Miss Grand Prix che, in largo Cala d’Oliva, ha assegnato alle modelle le cinque fasce in gara: (Miss Grand Prix Auto, Moto, Fitness, Golf e Calcio). Le serate di sabato sono state precedute, giovedì 18 e venerdì 19 luglio, dal primo quadrangolare di calcio a 5, “Memorial Marco Satta”, dedicato appunto al compianto Marco Satta, vicesindaco di Stintino scomparso il 21 luglio del 2009. Marco Satta fu, oltre che amministratore comunale, presidente dello Stintino Calcio e della Pro loco. Al quadrangolare hanno partecipato le vecchie glorie dello Stintino Calcio, della Torres, del Porto Torres e dell’Alghero.

Nella finale per il primo e secondo posto il Porto Torres ha sconfitto la Torres ai rigori. Ai tempi regolamentari la sfida si era chiusa in parità con il risultato di 6 a 6. Ai rigori, infine, le vecchie glorie del Porto Torres sono state più lucide, insaccando i cinque tiri a loro disposizione nella porta avversaria, mentre la Torres ha sbagliato un rigore. La squadra di casa si è classificata terza dopo aver battuto per 7 a 6 l’Alghero. Al termine delle gare il presidente della Pro loco stintinese ha consegnato una targa ricordo a Paolo Satta, cugino del vicesindaco Marco.
28/11/2024
Se il plauso per la sensibile riduzione delle boe aveva ricevuto il plauso della politica e degli ambientalisti, questi numeri non soddisfano la Cna territoriale di Sassari che accusa Cagliari di non aver osato nella strada percorsa e chiede interventi più strategici per il territorio: dall’approvazione di un piano di investimenti infrastrutturali al Piano del Porto di Alghero



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2024 Mediatica SRL - Alghero (SS)