Nella fiera libraria della capitale, la casa editrice algherese organizzerà due appuntamenti coordinati da Neria De Giovanni
ROMA - A Roma la casa editrice algherese Nemapress è presente con un suo stand alla rassegna “Suoni di parole 2013” fiera libraria in programma sino al 3 agosto, alla Casa del Jazz, Villa Osio. Nell’occasione la Nemapress organizzerà due appuntamenti coordinati da Neria De Giovanni.
Il primo è in programma mercoledì 24 luglio alle ore 19.30, nel verde spazio allestito all’esterno, con la presentazione dei primi due volumi della nuova Collana Passeggiate letterarie: “Il Cammino di Efix tra i luoghi di Canne al vento” della stessa Neria De Giovanni e “Da Cutro alle vie della Magna Grecia con Francesco Grisi” di Pierfranco Bruni. A seguire, un incontro con gli autori Alessia Bonanni (“Manuale della scusa pronta”), Davide Casu (“Cabudianas - In silenzio fra i tralci”), Tiziana Grassi (“Anatomie degli invisibili - Precari nel lavoro, precari nella vita”) ed Anna Manna (“Una città, un racconto”).
Giovedì 25 luglio alle ore 11, presso l’Auditorium, si terrà un workshop su “Editoria, professione al femminile”. Il dibattito, al quale parteciperà il Sen. Roberto Di Giovanpaolo, consigliere per l’informazione del Sottosegretario all’Editoria Giovanni Legnini, vedrà gli interventi di Edizioni Albavision (Tiziana Barone), Albeggi Edizioni (Ilaria Catastini), Empiria Edizioni (Marisa Di Iorio), Fontana di Trevi Edizioni (Veruska Ottaviani) e Voland Edizioni (Daniela Di Sora).
Nella foto: Neria De Giovanni