La quinta edizione della rassegna è intitolata Riflessi e si svolgerà sabato 20 e domenica 21 luglio nella consueta cornice di Piazza Civica
ALGHERO - Si chiude oggi, lunedì 15 luglio, la raccolta testi per la rassegna “Poesia a Strappo Alghero”. La quinta edizione, intitolata “Riflessi”, si svolgerà sabato 20 e domenica 21 luglio, nella consueta cornice di Piazza Civica.
Le poesie raccolte, firmate dagli autori, sono state punzonate, rilegate e timbrate in originali blocchi appunti poetici, che verranno poi esposti al pubblico su pannelli. Il lettore potrà quindi, a proprio piacere, “strappare” da tale blocco la poesia gradita e portarla via con sé. I testi sono arrivati numerosi, come numerosi gli autori che incontrano la singolare rassegna per la prima volta.
L’edizione di quest’anno è caratterizzata dalla presenza in piazza degli autori e dalle letture poetiche che si snoderanno lungo l’arco delle due giornate. Riflettori puntati sull’appuntamento di sabato, dopo le ore 19.30, quando gli autori, attori e musicisti daranno vita ad un evento poetico estemporaneo. Dalle profondità dei coralli, ai richiami delle sirene, dai moti delle maree, risalendo piano verso gli orizzonti, abbiamo portato alla luce la poesia ed ora la potremo ammirare nei suoi riflessi.