S.A.
3 luglio 2013
La poesia algherese in un´antologia
Il volume, che raccoglie diverse poesie di venti autori algheresi dal 1945 ad oggi, è curato da Joan Elies Adell, direttore dell’ufficio di rappresentanza della Generalitat de Catalunya. La presentazione si terrà sabato 6 luglio
ALGHERO - Sabato prossimo, 6 Luglio, alle 20 presso la Torre del Esperó Reial (Sulis) ad Alghero, verrà presentata l’antologia “La Tercera Illa – poesia catalana de l’Alguer”. Il volume, che raccoglie diverse poesie di venti autori algheresi dal 1945 ad oggi, è curato da Joan Elies Adell, direttore dell’ufficio di rappresentanza della Generalitat de Catalunya.
L’iniziativa - che rientra nell’ambito delle attività istituzionali di promozione e valorizzazione della lingua catalana di Alghero - è organizzata dall’Assessorato alla Cultura e Politiche Linguistiche. L’antologia raccoglie alcune opere di venti scrittori algheresi, poeti o autori di canzoni, alcuni dei quali saranno presenti alla serata e nel corso della quale, leggeranno una selezione di brani delle proprie opere.
«L’opera di Adell – spiega l’assessore alla Cultura Romina Caula - è una di quelle iniziative che contribuiscono ad arricchire l’interessante produzione letteraria che in questi anni si sta sviluppando in città con l’obiettivo di contribuire alla salvaguardia e valorizzazione del nostro patrimonio linguistico». La presentazione del volume sarà curata da Laura Borràs, direttrice della Institució de les Lletres Catalanes con la partecipazione dello stesso Joan Adell.
Nella foto: Joan Adell
|