Alguer.it
Notizie    Video    Alguer.cat   
NOTIZIE
SardegnaTurismo Alguer.it su YouTube Alguer.it su Facebook
Alguer.itnotiziealgheroSportSurf › Ritornano le onde del Porto Ferro Surf Clash
Red 2 luglio 2013
Ritornano le onde del Porto Ferro Surf Clash
A Luglio, nella ormai famosa baia di Porto Ferro, si daranno infatti appuntamento gli appassionati delle onde insieme a coloro che amano la natura e la musica “Made in Sardinia”
Ritornano le onde del Porto Ferro Surf Clash

SASSARI - Ritorna l'estate e con lei uno degli appuntamenti più attesi dal popolo surfistico isolano e non solo. A Luglio, nella ormai famosa baia di Porto Ferro, si daranno infatti appuntamento gli appassionati delle onde insieme a coloro che amano la natura e la musica “Made in Sardinia”. Anche quest'anno infatti, l'associazione sportiva NSST (North Shore Surf Tribe) ha organizzato il “Porto Ferro Surf Clash” che dopo il notevole successo dell'edizione precedente, é pronto a ripartire.

Naso all'insù e occhio ai siti meteo, i ragazzi del club NSST aspetteranno l'arrivo del maestrale e, una volta passato il vento, saranno le onde a farla da padrone dando il via alla seconda edizione del “Porto Ferro Surf Clash”. Come per ogni gara di surf da onda si attenderà fino ad un mese, il cosiddetto waiting period, durante il quale alla prima mareggiata utile il semaforo diventerà verde decretando l'inizio della sfida. Lo spettacolo, annunciato tramite i social network, inizierà alle nove del mattino con le prime batterie della gara e proseguirà per tutta la giornata anche attraverso la Expression Session: il contest per la migliore evoluzione eseguita. A consacrare il vincitore anche questa volta saranno gli attenti e competenti giudici tesserati ISA (International Surfing Association).

La buona musica poi sarà una costante di tutta la giornata: comincerà dal mattino, accompagnando le evoluzioni acquatiche e proseguirà fino a tarda sera,con le esibizioni di alcuni fra i migliori gruppi rock della scena indipendente sarda. Il club surfistico Turritano anche stavolta vuol fare le cose in grande e le premesse ci sono tutte: l'ultima parola l'avrà, però il mare di Porto Ferro, che con i suoi potenti frangenti contribuirà a rendere il Surfclash un appuntamento prestigioso all'interno del panorama surfistico nazionale. Un'attività questa della NSST che, oltre all'aspetto sportivo, mira sempre più alla sostenibilità e coscienza ambientale; come già dimostrato nei mesi scorsi nell'occasione del “Beach Cleanup”, in cui i tesserati si sono riuniti per pulire la spiaggia di Porto Ferro dai rifiuti trascinati a riva dalle possenti mareggiate invernali.

[Foto Giovanni Cossu]



Hosting provider Aruba S.p.A. Via San Clemente, 53 - 24036 Ponte San Pietro (BG) P.IVA 01573850516 - C.F. 04552920482

La testata usufruisce del contributo della Regione Sardegna Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Informazione, Spettacolo e Sport
Legge regionale 13 aprile 2017 n. 5, art. 8 comma 13

© 2000-2025 Mediatica SRL - Alghero (SS)