S.A.
28 giugno 2013
Calcetto: all´Aquila il premio Fair Play
Premio speciale ai calciatori algheresi nelle finali del Campionato Nazionale Csi, categoria Juniores, svolte a Lignano Sabbiadoro
ALGHERO - Si è conclusa con la conquista del 1° posto nella speciale classifica Fair Play, l’avventura dei ragazzi della squadra di calcio a 5 dell’Aquila Alghero, nelle finali del Campionato Nazionale Csi, categoria Juniores, svolte a Lignano Sabbiadoro (UD) dal 22 al 26 giugno. Per quanto riguarda i risultati, determinante è stata la differenza reti, che per sole 3 reti subite in più nel passivo, non ha permesso alla squadra algherese di accedere alle semifinali, dovendosi così accontentare del 6° posto finale.
Da segnalare l’impresa compiuta nella gara contro la Maccabi Roma, che ha visto i ragazzi algheresi ridotti a soli 4 giocatori già a metà del primo tempo, battersi per tutto il resto dell’incontro, come leoni e riuscendo a superare gli avversari con il punteggio di 5 a 3, lasciando di stucco gli avversari e il pubblico incredulo. La squadra dell’Aquila Ser.Mar Nautica ha acquisito il diritto a partecipare alle Finali Nazionali del C.S.I. dopo aver superato in finale per 7 a 4, la formazione dell’A.S.D. Valverde Tanda Sport disputatasi a conclusione del Campionato Provinciale organizzato dal CSI Sassari in collaborazione con la Società Don Bosco che assieme allo Sporting Club Capuano ha messo a disposizione i campi sportivi. Hanno inoltre partecipato al campionato, le squadre della Barceloneta Cherubini Giochi, Capuano FC Anturium, Club Calcetto Magic Beach e Don Bosco Ded Giardinaggi.
Nella foto: (in piedi)Daniele Solinas, Nicola Sechi e Francesco Spirito; (in ginocchio) Fabio Pinna ed Enrico Selva
|