S.A.
28 giugno 2013
Disabili, servizio estivo ad Alghero
Il servizio è rivolto a persone diversamente abili e prevede l’accesso ad uno stabilimento balneare. Le iniziative prenderanno il via l´8 luglio e termineranno il 9 settembre
ALGHERO - Dal prossimo 8 luglio fino al 9 settembre l’Assessorato ai Servizi Sociali attiverà “Estate Insieme”, il servizio di animazione e socializzazione per persone diversamente abili, così come previsto nel Piano Locale Unitario dei Servizi alla Persona. Il servizio è rivolto a persone diversamente abili, minori, giovani e adulti di età non superiore a 55 anni e prevede l’accesso ad uno stabilimento balneare, dotato di attrezzature idonee e situato nel litorale di Alghero con l’accompagnamento, dal domicilio alla struttura balneare e viceversa, con un mezzo attrezzato.
«L’obbiettivo – spiega l’Assessore ai Servizi Sociali Romina Caula - è quello di favorire l’integrazione sociale delle persone con disabilità e di far vivere loro le vacanze estive all’insegna del benessere. Il progetto offre dunque alle persone con disabilità l’opportunità di svolgere attività in spiaggia con un supporto socio-assistenziale. Tali attività – aggiunge – faranno quest’anno da contorno a tutta una serie di iniziative di socializzazione e ludico ricreative di concerto con le associazioni di volontariato del territorio».
Possono usufruire del servizio le persone diversamente abili residenti ad Alghero. Le persone e/o i familiari dei cittadini interessati possono ritirare l’apposito modulo presso il front-office dell’ufficio Servizi Sociali del Comune Viale della Resistenza n. 17 fino al 03.07.2013 negli orari dalle 10,30 alle 13 martedì e mercoledì dalle 15,30 alle 18.
|