S.A.
27 giugno 2013
Concorso Remundu Piras: bando
Il termine per la presentazione delle poesie è il 30 luglio. Il 31 agosto di svolgerà la premiazione a Villanova Monteleone, paese d´origine del poeta a cui è dedicato il concorso
E’ giunto alla 22^ Edizione il Premio di poesia Sarda “Remundu Piras”. In questi giorni l’ Associazione Culturale Interrios di Villanova Monteleone, in collaborazione con la Regione Sardegna, la Provincia di Sassari, l’amministrazione comunale, ha pubblicato il bando di concorso della terza e quarta sezione rivolto a tutti i poeti della Sardegna. Infatti, la terza sezione è aperta a poeti sardi e non sardi che presenteranno testi di poesia rimata in sardo e poesie rimate, debbono essere inedite e non debbono essere state premiate in altri concorsi; mentre la quarta sezione è aperta ai poeti sardi nati o che sono residenti a Villanova Monteleone, che debbono presentare testi di poesia rimata in sardo.
Il tema è libero per tutte le sezioni. I testi debbono pervenire alla Segreteria del Premio “Remundu Piras” Via Don Luigi Sturzo, 13 – 07019 Villanova Monteleone entro il 30 luglio 2013 in cinque copie e debbono essere firmate con uno pseudonimo, e chiusi in una busta che all’esterno deve essere scritto lo stesso nome.
La giuria è composta da: Mario Masala, presidente onorario; Paolo Pillonca, presidente; Maria Sale, poetessa; Francesco Piras, figlio del poeta; Leonardo Meloni, rappresentante dell’Associazione Culturale Interriors, che decide, insindacabilmente, quali sono le poesie e i testi vincitori, quelli menzionati e quelli segnalati. Il primo, il secondo, il terzo, i segnalati e i menzionati di tutte e quattro le sezioni saranno premiati con testi sulla cultura sarda o con prodotti che si realizzano a Villanova Monteleone. La premiazione della terza e della quarta sezione si svolgerà il 31 agosto.
|