Red
25 giugno 2013
«Senza controlli caos-decibel»
Attesa per queste ore la firma della nuova ordinanza ad Alghero. «I cittadini vessati dai decibel, come sempre, potranno chiamare, dalle 22 in poi, solo i numeri di emergenza 112 e 113», denuncia il rappresentante territoriale del Wwf Sardegna, Carmelo Spada
ALGHERO - «La città sprofonderà nel chiasso notturno se l'ordinanza sulla movida di Alghero non prevederà efficaci e rigorosi controlli come prevede la legge». Con queste parole Carmelo Spada, responsabile del Wwf Alghero lancia l'allarme-decibel dopo aver letto la bozza definitiva dell'ordinanza sindacale come gli è stata illustrata in un'apposita riunione dall'assessore Alma Cardi e da Mariano Melis, esponente della Lista Lubrano e membro della commissione consigliare sulla musica.
«Nonostante le buone intenzione dell'ordinanza i controlli non sono sistematici ne rigorosi nelle ore notturne, visto che non esiste ancora la struttura operativa (vigili urbani e tecnici abilitati in acustica ambientale con fonometri) che dovrebbe effettuarli. E i vigili urbani, come sempre, si potranno chiamare alla centrale operativa solo sino alle 22,00 di ogni sera, durante tutta l'estate», insiste Spada, riservandosi un’analisi più approfondita quando e se l'ordinanza sarà firmata.
Nella foto: Carmelo Spada
|