Red
20 giugno 2013
Migranti di Sassari in mostra a Oristano
Dodici scatti che raccontano le storie di migranti arrivati in Sardegna da diverse parti del mondo e che a Sassari hanno trovato le loro strade
SASSARI - In mostra da giovedì 20 Giugno 2013 a Oristano, presso la Caffetteria Letteraria Drimcafé, in via Cagliari n.316, la mostra fotografica "Sassari e i suoi migranti", a cura dell’Associazione Demo Etno Antropologica (Ass.D.E.A.): dodici scatti che raccontano le storie di migranti arrivati in Sardegna da diverse parti del mondo e che a Sassari hanno trovato le loro strade.
L’esposizione è il frutto del lavoro del corso di composizione fotografica tenuto da Stefano Marras all’Università di Sassari ed è parte del ricco programma di eventi che quest’anno ne hanno celebrato i 450 anni dalla sua istituzione.
Le fotografie, scattate dai partecipanti (Silvia Cannas, Giovanni Salis, Alessandro Pisano, Antonella Panu, Silvia Mesina, Alessia Sini, Franco Basciu, Carmela Piu, Elisa Biosa, Paola Contini, Luciana Frau e Antonella Sanna), saranno in esposizione fino a venerdì 21 dicembre. Ad aprire la mostra sarà un testo sulla figura dell'“altro” del giornalista Vincenzo Sassu.
|