Antonio Burruni
17 giugno 2013
Calcio a 5: Trionfano "Lus Molts"
La terza edizione del torneo organizzato dalla Nettuno, in collaborazione con l’Uisp-Lega Calcio Sassari, e dedicato alla memoria di Antonello Sorbara, ha visto Pinelli e compagni battere in finale il Dolphins Fc di Arru
ALGHERO – 283 reti segnate in 25 partite disputate da 75 atleti suddivisi in 7 squadre. Questi alcuni dei numeri del “Trofeo Antonello Sorbara”, manifestazione giunta alla terza edizione, organizzata dalla Nettuno, in collaborazione con l’Uisp-Lega Calcio Sassari, sul campo de “La Cunetta”.
La vittoria è andata a “Lus Molts”, che in finale hanno battuto il “Dolphin Fc” (miglior difesa del torneo). Terzo posto per il “Bayer Mogano” (vincente nella finalina su “La Lanterna”, miglior attacco della manifestazione). Quinta piazza per “Rumpura”, che ha preceduto “I rottamatori” e “Tsunami Catalano”. Sono stati assegnati anche dei premi individuali, offerti dalla famiglia Sorbara e decisi dalla Sezione Arbitrale di Alghero: Emiliano Arru (Dolphin Fc) miglior giocatore del torneo, Claudio Sorbara (Dolphin Fc) miglior portiere e Marco Chessa (Lus Molts) giocatore “fair play”.
Capocannoniere è stato Marco Puddu (La Lanterna), autore di 33 reti, seguito da Emiliano Arru (Dolphin Fc) e Simone Pinelli (Lus Molts) con 23 centri a testa. Ai piedi del podio Massimo Malfitano (La Lanterna) con 11 reti ed Antonello Cano (Dolphin Fc) con 10. La serata si è conclusa con un’allegra arrostita-rinfresco.
|