Red
11 giugno 2013
Neria De Giovanni conversa con Wang Lin
Il più importante critico d´arte e poeta della Cina, durante la trasmissione di interviste con gli scrittori di tutto il mondo "Il Caffè"
ALGHERO - La presidente dell'Associazione Internazionale dei Critici Letterari, Neria De Giovanni, conversa con Wang Lin, il più importante critico d'arte e poeta della Cina, durante la trasmissione di interviste con gli scrittori di tutto il mondo "Il Caffè". Le trasmissioni, registrate presso l'Antico Caffè Greco in via dei Condotti a Roma (locale storico inaugurato nel 1760) per l'emittente "onars tv", sono curate e condotte dal poeta Angelo Sagnelli che intervista, in ogni puntata, un autorevole rappresentante delle nobili arti della poesia, la pittura ed il teatro.
Il Caffè Greco è stato per molto tempo, ed in parte lo è tuttora, punto d'incontro e di confronto per intellettuali, accademici, filosofi, studiosi e artisti. Ogni intervistato discute e conversa con Sagnelli dell'arte di cui è rappresentante, mettendo in luce il proprio pensiero ed offre stralci delle proprie opere, dandone lettura.
L'esperienza di Sagnelli e le conoscenze degli intervistati consentono un inedito viaggio all'interno delle più nobili professioni delle arti. Il poeta Angelo Sagnelli oggi promuove eventi di grande rilevanza nazionale ed internazionale, oltre ad essere uno scrittore molto noto per le sue raccolte poetiche.
Nella foto, da sinistra: Neria De Giovanni, il traduttore cinese e Wang Lin
|